"Le donne lo dicono" ottiene un prestigioso riconoscimento - L'Astrolabio Online Magazine

L'ASTROLABIO ONLINE
Magazine di Arte Cultura Territorio Ambiente Società
Vai ai contenuti

"Le donne lo dicono" ottiene un prestigioso riconoscimento

Rubriche > Interviste, cronaca e notizie > Archivio
"Le donne lo dicono", la raccolta di racconti di Lucia Lo Bianco, libro edito da Swanbook, ottiene un prestigioso riconoscimento la Premio Letterario Internazione "Città di Sarzana".


Un importante riconoscimento è stato assegnato alla scrittrice e poetessa palermitana Lucia Lo Bianco nella IX° edizione del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana, riservato a poesia, narrativa e saggistica.
 
A Lucia Lo Bianco è stato assegnato il terzo posto nella sezione “B – Libro di narrativa edito” per la raccolta di racconti “Le donne lo dicono”, edito da Swanbook.
Ovviamente grande è la soddisfazione di Swanbook di aver raggiunto, grazie al talento di Lucia Lo Bianco, un così prestigioso risultato che è indubbiamente frutto della sinergia che esiste tra autore ed editore.
"Le donne lo dicono" è una raccolta di racconti al femminile, 12 donne per 12 racconti, per 12 situazioni diverse, ma strettamente unite fra loro. Il libro è impreziosito da un'immagine di copertina della pittrice Ornella De Rosa, come a voler dire: donne che sostengono le donne.
Questo è solo il primo passo di questa collaborazione, per il 2022 Swanbook e Lucia Lo Bianco hanno in serbo una grande sorpresa per i lettori e gli amici.
Sostieni L'Astrolabio Online
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione
Questo concorso è uno dei più ambiti in campo letterario ed è una tappa che possiamo considerare indispensabile per ogni autore, in particolar modo per gli autori emergenti per i quali potrebbe diventare una rampa di lancio perfetta per conquistare un posto importante nel mondo della letteratura.
Il “Città di Sarzana” è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale Poeti solo Poeti gestita da Susanna Musetti (Presidente del Premio), Marisa Vigo (Presidente di Giuria) e Giuseppe Di Liddo (Vicepresidente) ed è strutturato in diverse categorie di partecipazione.
Infatti, sono ben 8 la sezioni del concorso, fra cui spicca una particolare attenzione riservata anche alle opere edite di poesia, narrativa e saggistica, che vengono ammesse pariteticamente agli inediti.
Ma i grandi risultati raggiunti da Lucia in questo concorso non si limitano alla narrativa edita con “Le donne lo dicono”, una sua silloge è stata inserita nella raccolta antologica del concorso.
Le donne lo dicono
L'Astrolabio di Swanbook
Redazione: Desenzano del Garda
Contattaci:
redazione@lastrolabio.swanbook.eu
Torna ai contenuti