Swanbook a "MicroEditoria 2022"
Rubriche > Interviste, cronaca e notizie > Archivio
2002-06-23
Swanbook sarà presente a "Microeditoria 2022", la rassegna della miceoeditoria italiana.
articolo di Rossana Prest
Ebbene si!
Le voci circolavano da mesi e a detta di molti erano solamente dei "rumors senza fondamento" e invece ecco che arriva la conferma che smentisce lo scetticismo dei malfidenti.
E' arrivata l'ufficialità della partecipazione di Swanbook alla 20° edizione di Microeditoria, la rassegna della Microeditoria italiana.
E' una delle più importanti rassegne a livello nazionale dedicata ai piccolissimi editori, nata nel 2003 con in tempo si affermata sempre più, tanto che nel 2020 il Ministro Franceschini ha insiginito Chiari del titolo di Prima Capitale Italiana del Libro, riconoscendo con questa onorificenza il valora raggiunto dalla rassegna.
Microeditoria si svolgerà nei giorni 11/12/13 novembre 2022 e come sempre sarà ospitata nella prestigiosa location di Villa Mazzotti.
Mario De Iaruleo, uno degli addetti stampa di SB Multiservic ha dichiarato che l'idea di aderire alla prestigiosa iniziativa era nell'aria da tempo, ma si è atteso di confermare l'iscrizione e quindi dare l'ufficialità della presenza di Swanbook dopo aver effettuato tutti la valutazioni del caso.
"In un anno dove quelle che si prospettavano come rosee speranze di una vera rinasciata generale, la situazione economica ha stravolto nuovamente i programmi di tantissime imprese, quelle piccole ne stanno pagando enormi conseguenze e molte hanno già cessato l'attività. In effetti i costanti, continui ed enormi aumenti dei costi delle materie prime affiancati anche dalla loro carenza, gli aumenti dei costi dell'energia che incidono pesantemente sulle aziende di produzione e non ultimo quello dei carburanti che incide sui trasporti gravano su ogni comparto produttivo, quindi anche l'editoria non ne è esclusa. Ma proprio per cercare di dare una scossa positiva al proprio mondo Swanbook ha deciso nelle ultime settimane di essere presente insieme a tantissime altre piccole realtà dell'editoria a questo importante appuntamento."
La conclusione delle adesioni alla rassegna si chiuderanno il 30 giugno e dopo verranno comunicate agli espositori la postazione a loro assegnata, in funzione della tipologia richiesta e unitamente verranno anche comunicate le modalità di inserimento dei titoli che ogni autore vorreà inserire nel catalogo della manifestazione.
Non ci resta quindi che attendere il mese di novembre e goderci uno dei più importanti eventi del mondo editoriale italiano.
Sostieni L'Astrolabio Online
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione