I colori delle emozioni: esposizione persanale dell'artista Ornella De Rosa - L'Astrolabio Online Magazine

L'ASTROLABIO ONLINE
Magazine di Arte Cultura Territorio Ambiente Società
Vai ai contenuti

I colori delle emozioni: esposizione persanale dell'artista Ornella De Rosa

Rubriche > Interviste, cronaca e notizie > Archivio
IL COLORE DELLE EMOZIONI
esposizione personale della pittrice
ORNELLA DE ROSA
DRO
Villa Fassati Barba
Via Castello, 11 - Passirano (BS)
7/10 aprile 2022
Sostieni L'Astrolabio Online
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione
Un evento eccezionale attende la pittrice bresciana di fama internazionale Ornella De Rosa: un’esposizione personale dal titolo “Il colore delle emozioni” che si terrà da giovedì 7 aprile a domenica 10 aprile 2022 presso la splendida location di Villa Fassati Barba a Passirano.
Un evento patrocinato dal Comune di Passirano che vuole essere un omaggio alla sua illustre concittadina che con le sue opere ha esposto ed espone in Italia e nel mondo. Chi visiterà “Il colore delle emozioni” potrà ammirare, fra i numerosi dipinti dell’artista, anche le due opere che sono state esposte all’Expo Universale Dubai 2021/22 che si concluderà il 31 marzo p.v.
Saranno quattro giornate all’insegna dell’arte e della cultura, nelle quali Ornella De Rosa proporrà ogni aspetto della sua creatività artistica.
Il programma dell’intero evento è ricco e variegato.
Il vernissage di inaugurazione si terrà giovedì 7 aprile e sarà allietato dalla musica dei due maestri Gerry e Beppe (de “La musica a modo nostro”) e si concluderà con un aperitivo.
La serata dell’8 aprile avrà come titolo “Le copertine di Ornella De Rosa”, dove DRO Arte e Swanbook presenteranno alcuni dei libri che hanno in copertina dipinti di Ornella. Nella serata verrà presentato in anteprima assoluta nazionale il libro “Dove gli angeli camminano di notte” della scrittrice Lucia Lo Bianco. Il libro verrà presentato in concorso al prestigioso Premio Campiello 2022.
Sabato 9 aprile “il colore delle emozioni” sarà impreziosito dalla incursioni musicali dei maestri della Civica Scuola di Musica Don Tranquillo Pietta e dagli allievi della sezione musicale della scuola media dell’I.C. di Passirano.
L’esposizione si concluderà domenica 10 aprile offrendo anche la possibilità di effettuare visite guidate della mostra e di Villa Fassati Barba (con prenotazione).
ufficio.stampa@swanbook.eu
www.swanbook.eu
L'Astrolabio di Swanbook
Redazione: Desenzano del Garda
Contattaci:
redazione@lastrolabio.swanbook.eu
Torna ai contenuti