Ciccami: il posacenere che rispetta l'ambiente - L'Astrolabio Online Magazine

L'ASTROLABIO ONLINE
Magazine di Arte Cultura Territorio Ambiente Società
Vai ai contenuti

Ciccami: il posacenere che rispetta l'ambiente

Territorio e Ambiente > Natura e ambiente
Ciccami®

il pratico posacenere
che rispetta
l'ambiente
contattaci
per saperne di più

L’art. 40 del decreto n. 221/2015 volto a contrastare il fenomeno dell’abbandono nell’ambiente dei rifiuti prodotti da fumo, con il suo comma 3 ci rammenta che è vietato l’abbandono dei prodotti da fumo sul suolo, nelle acque e negli scarichi.
Tenendo a mente che la tutela dei nostri spazi si vita e dell’ambiente che ci circonda coincide con la tutela di un patrimonio unico ed irrinunciabile: l’ambiente in cui viviamo, la nostra terra.
Fermiamoci un attimo a riflettere e subito ci accorgiamo che basta solamente un piccolo gesto e magari qualche passo in più per un gesto di rispetto all’ambiente e per contribuire a fare del mondo un ambiente migliore e più pulito.
Sostieni L'Astrolabio
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione
Ecco perché è stato realizzato “Ciccami®”, il posacenere alternativo amico dell’ambiente.
“Ciccami®” è un posacenere da esterno, a sezione tubolare, praticissimo da utilizzare per ogni cittadino, non è ingombrante; può essere installato con comodi fissaggi (inclusi nella fornitura) per parete o pali esistenti.
“Ciccami®” è realizzato in acciaio inox Aisi 304 dello spessore di 20/10.
La sua presenza incoraggia le persone ad eliminare responsabilmente i mozziconi e garantisce anche notevoli risparmi sui costi della pulizia del luogo e dello smaltimento di un rifiuto pericoloso per l’ambiente.
Lo svuotamento del posacenere è semplicissimo: avviene tramite un’apposita serratura situata nella parte inferiore del posacenere.
Le sue misure sono davvero contenuto: 50 cm. di altezza e 10 cm. di diametro.
Viene fornito completo delle apposite staffe di fissaggio e della bulloneria necessaria per il montaggio.
“Ciccami®” ha un design assolutamente innovativo e può diventare un valido supporto pubblicitario per chi lo lo installa, può essere personalizzato e quindi ottimo per promuovere iniziative per la tutela dell’ambiente e la sensibilizzazione verso l’educazione ambientale e anche civica, che tutti dovremmo avere.
La sommità di “Ciccami®” è sigillata, pertanto al suo interno non può penetrare né la pioggia, né qualsiasi evento atmosferico.
I mozziconi vengono introdotti nel posacenere ancora accesi, poiché è stato studiato in modo che il mozzicone ancora accesso e fumante non continui a bruciare, ma si spenga immediatamente per mancanza di ossigeno.
“Ciccami®” è un prodotto brevettato, la sua grande utilità lo differenzia da latri posacenere in commercio per la garanzia che non esiste in nessun caso fuoriuscita, anche accidentale, dei mozziconi.
Non capiterà mai, come spesso accade con altri posacenere da esterno che incontriamo frequentemente nelle nostre strade che i bimbi possano in qualche modo accedere alle ceneri e ai mozziconi, e non verremo più colpiti da odori sgradevoli o anche da rischi di eventuali incendi casuali.
L'Astrolabio di Swanbook
Redazione: Desenzano del Garda
Contattaci:
redazione@lastrolabio.swanbook.eu
Torna ai contenuti