Miorin Alessandra - La finestra innamorata - L'Astrolabio Online Magazine

L'ASTROLABIO ONLINE
Magazine di Arte Cultura Territorio Ambiente Società
Vai ai contenuti

Miorin Alessandra - La finestra innamorata

Arte e Cultura > Libri
La finestra innamorata
di Alessandra Miorin

illustrazioni di Carlo Brenna


€ 16,00

ISBN: 8860527562
La poesia di Alessandra Miorin è poesia di vita, una poesia proiettata nel futuro, come proiettata nel futuro è la visione della vita che ci propone l’autrice.
 
I versi di Alessandra possono essere definiti rivoluzionari, rivoluzionaria è la semplicità con cui l’autrice si propone al lettore attraverso una accattivante e coinvolgente semplicità.
 
"La finestra innamorata" è un accavallarsi emotivo che attraversa un vissuto intenso che si indentifica con l’essenza della vita e dell’umana conflittualità d’animo.
 
Alessandra Miorin sa coinvolgere il lettore in un continuo intreccio di piaceri emotivi, tra profumi di fiori e melodiose armonie in un continuo susseguirsi di versi che vanno ben aldilà della loro apparenza, ma si materializzano tra odori e sensazioni di contatto fisico e spirituale con la natura.
 
Una natura che sembra trasformarsi nelle ali che accompagnano in volo il poeta, un volo che spazia nel cielo delle emozioni, tra nuvole e luce, pioggia e vita.
 
Emozioni che possono essere quasi toccate, respirate e che prendono vita nelle preziose illustrazioni che arricchiscono il libro; infatti le opere di Carlo Brenna si fondono come in un magico amplesso con i versi di Alessandra.
 
“La finestra innamorata” è una lettura piacevole che accompagna il lettore in intime riflessioni.
 
Se qualcuno volesse una risposta alla domanda “Che cos’è la poesia nel XXI° secolo?”, nei versi di Alessandra Miorin troverebbe la risposta.
Sostieni L'Astrolabio
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione
Per contattare l'artista o richiedere il libro:

L'Astrolabio di Swanbook
Redazione: Desenzano del Garda
Contattaci:
redazione@lastrolabio.swanbook.eu
Torna ai contenuti