Ufficio Stampa - L'Astrolabio Online Magazine

mostre ed esposizioni
eventi e fiere
attività commerciali e aziende
cantine vinicole e aziende agricole
MISSION

La nostra mission è quella di supportare artisti e imprese che assistiamo per la promozione delle loro attività artistiche o imprenditoriali affinché ottengano la migliore visibilità possibile e possano così incrementare o consolidare i loro contatti e migliorare le vendite delle loro creazioni artistiche o letterarie, dei loro prodotti e servizi.
Per raggiungere gli obiettivi prefissati garantiamo un servizio di elevata qualità professionale.

Questi i settori dove operiamo:
  • Scrittori, artisti, musicisti
  • Letteratura e grafica occupandoci di qualsiasi genere letterario: narrativa e poesia, saggistica, fumetti e graphic novel, fantasy e fantascienza, romanzi storici e scienza.
  • Esposizioni, eventi e manifestazioni fieristiche
  • Spettacoli teatrali, musicali o di qualsiasi genere
  • Attività commerciali e imprese
  • Aziende vinicole, olearie e agricole
  • Hotel, ristorazione a accoglienza
  • Enti pubblici e privati

Ci prefiggiamo di supportare e promuovere a 360° l’attività degli artisti e delle imprese che ci affidano la promozione della loro immagine.
Grazie all’esperienza ultradecennale, disponiamo di una fitta rete di contatti, consolidati e fidelizzati da anni di lavoro nel settore della promozione di immagine e dei media di tutti i nostri collaboratori.
Prima di definire un accordo per la promozione e di sottoporvi la nostra proposta economica, effettueremo una consulenza gratuita.
Solo successivamente e in caso di vostro interesse esporremo il nostro progetto per la promozione della vostra realtà a livello nazionale attraverso un servizio accurato.
Non ci proponiamo con un semplice e sbrigativo servizio di diffusione ai media, ma garantiamo un numero preciso di uscite effettive a livello nazionale con Recensioni, interviste, segnalazioni stampa, interviste radiofoniche, tutto quanto possiamo ritenere opportuno per ogni vostra specifica necessità.
Ecco perché è importante fissare un primo appuntamento telefonico con la nostra redazione e i nostri esperti.
contatta il consulente:

PERCHE’ AFFIDARSI AD UN UFFICIO STAMPA?

Avvalersi di un ufficio stampa per la promozione della vostra immagine pubblicitaria, qualunque sia la vostra esigenza, vi consentirà di raggiungere risultati e obiettivi importanti in minor tempo.
Artisti, autori e imprenditori che credono fortemente nella loro attività artistica o commerciale che sia, in un progetto artistico o imprenditoriale e proprio per questo sono convinti di poterlo diffondere in maniera incisiva e capillare per fare la differenza, possono trovare in noi la struttura giusta per arrivare al successo.
QUALI PROGETTI POTRETE AFFIDARE AL NOSTRO STAFF PERLA PROMOZIONE DELLA VOSTRA IMMAGINE?
·         libri, audio libri, opere a fumetti o fotografiche
·         scrittori con la promozione di più opere
·         concorsi artistici e letterari; eventi artistici e culturali
·         strutture alberghiere o ristoranti
·         aziende agricole o manifatturiere
·         negozi e attività commerciali
·         eventi fieristici
·         spettacoli o manifestazioni artistiche e culturali
COME FARE PER RICHIEDERE UNA NOSTRA CONSULENZA SENZA ALCUN IMPEGNO?

Se volete saperne di più su come operiamo è sufficiente compilare il form di contatto selezionando 'Ufficio Stampa' per richiedere un primo appuntamento telefonico, volendo potrete inviare in allegato al form una sinossi o comunque un estratto dell’opera/opere che vorrete promuovere.
COME OPERIAMO

Lavoriamo con le giuste tempistiche ma senza essere troppo invadenti e senza inflazionare il mondo della comunicazione con un eccesso di comunicati ed informative: tutte le nostre mosse sono mirate e calibrate a seconda della tipologia di attività, evento, libro o quant’altro a cui dobbiamo far raggiungere la più ampia visibilità possibile.
Contatteremo e informeremo:
  • redazioni giornalistiche e giornalisti, testate nazionali e locali; web e cartacee
  • emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali
  • nel caso di scrittori e artisti: librerie, editori, distributori, blogger, e non ultimi lettori
  • la promozione sarà mirata a secondo del progetto da promuovere
  • possiamo organizzare conferenze stampa
  • programmeremo campagne di eventi: presentazioni di aziende e attività commerciali, incontri con l’artista, etc.
  • campagne social realizzate ad hoc
  • valutiamo i metodi ritenuti meglio indicati per la promozione del progetto e adeguandoci alle esigenze e disponibilità dell’assistito
  • identifichiamo mostre, esposizioni fieristiche o artistiche, concorsi di tutti i generi in linea con le vostre esigenze, dove poter presenziare e partecipare

I nostri servizi includono:
  • Stesura e diffusione del comunicato stampa di promozione dell’attività o del progetto artistico
  • Report Settimanale e report di fine servizio
L'Astrolabio di Swanbook