Un week-end all'improvviso: soggiorno a Scannaporco - L'Astrolabio Online Magazine

L'ASTROLABIO ONLINE
Magazine di Arte Cultura Territorio Ambiente Società
Vai ai contenuti

Un week-end all'improvviso: soggiorno a Scannaporco

Rubriche > Itinerari e luoghi e altro > Archivio > Varie
Quando si dice il caso.
A volte nel pianificare degli eventi e delle serate succede che ti arrivano ospiti a amici anche da lontano e giustamente diventa indispensabile avere un riferimento anche per il pernottamento.
È così che abbiamo scoperto anche grazie alle preziose indicazioni della proprietà della location che ospitava il primo appuntamento di “Swanbook in Giallo” che abbiamo siamo arrivati e abbiamo conosciuto un agriturismo nell’alto mantovano, poco distante dal lago di Garda e da innumerevoli altri luoghi che meritano sempre di essere visitati.
Sto parlando dell’Agriturismo Scannaporco, un’accogliente struttura immersa nelle colline moreniche gardesane, ma già nel territorio dell’alto mantovano.
Una struttura ricavata da una vecchia stalla che è stata sapientemente ristrutturata per ricavarne quattro spaziosissime camere, tutte dotate di bagni davvero spaziosi e decisamente moderni negli arredi e assolutamente funzionali.
Sostieni L'Astrolabio Online
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione
Ogni camera ha un suo portichetto privato, ottimo per chiacchierare tirando tardi la sera… o meglio la notte, magari sorseggiando un ottimo Merlot Passito Rosso di Cantina Casa Primavera, perfetto per la situazione.
Ne parlo come se fosse ciò che abbiamo fatto, ed in effetti così è stato, ma dopo una cena evento gradevole, rimanere ancora qualche immersi nella pace che l’Agriturismo Scannaporco offre nel cuore delle colline mantovane.
Scannaporco è la meta ideale per chi cerca la tranquillità e la semplicità, si trova nel cuore di un territorio a forte vocazione agricola dove vigneti, frutteti e oliveti sono perfettamente amalgamati con la natura circostante.
La posizione dell’Agriturismo è ottimale: in un quarto d’ora d’auto si possono raggiungere il lago di Garda e molte piccole perle da visitate come Castellaro Lagusello e Borghetto di Valeggio, entrambi tra i borghi più beli d’Italia.
Volta Mantovana con lo splendido Palazzo Gonzaga e Villa Mirra a Cavriana. Mantova, Verona e Brescia sono raggiungibili in pochissimo tempo.
E poi la sera potrete godervi la pace e il magnifico cielo stellato sotto il portico della vostra camera.
Per raggiungere la perfezione ci vorrebbe la possibilità di poter degustare prodotti del territorio per rendere ancora più speciale un soggiorno in Scannaporco.




L'Astrolabio di Swanbook
Redazione: Desenzano del Garda
Contattaci:
redazione@lastrolabio.swanbook.eu
Torna ai contenuti