22 novembre 2023: Swanbook in Villa Brunati a Desenzano - L'Astrolabio Online

L'ASTROLABIO ONLINE
Magazine di Arte Cultura Territorio Ambiente Società di Swanbook Associazione Culturale & Ricreativa
Vai ai contenuti

22 novembre 2023: Swanbook in Villa Brunati a Desenzano

Rubriche > Eventi, convegni, serate > Archivio
MERCOLEDI' 22 NOVEMBRE 2023
ORE 18,00

SWANBOOK EDIZIONI
presenta
tre suoi libri e i suoi autori in Biblioteca Comunale di Villa Brunati a Desenzano del Garda
"Villa Brunati" è una villa di grande importanza artistica e storica. Ora è sede della Biblioteca Comunale di Desenzano del Garda, ma è stata di importanza fondamentale ai tempi della battaglia di Solferino e San Martino nel 1859, quando ha ospitato Vittorio Emanuele II ed il suo Stato Maggiore.
Una breve presentazione per sottolineare l'importanza della location che sicuramente potrò dare grande risalto alla serata dedicata ai libri.
Swanbook presenterà tre libri: "Linea Gotica" di Fausto Scatoli, "Trompe-l'oeil a Martignac" di Monica Menzogni e Danilo Nucci, "La tartaruga di giada" di Aurelio Armio.

Sostieni L'Astrolabio Online
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione
"Linea Gotica" è una raccolta di racconti che farà viaggiare il lettore nel tempo. Gli argomenti che l'autore desenzanese affronta sono tutti di grande interesse e che faranno riflettere.
Fausto spazia dai tempi dell'inquisizione a fati feroci e barbari perpretrati nella Seconda Guerra Mondiale, soprattutto dopo il fatidico 8 settembre. Ma l'autore vi accompagnerà anche in viaggi immaginari nel futuro o nei menadri della psiche umana.

"Trompe-l'oeil a Martignac" è la nuova indagine della bizzarramente assortita coppia di investigatori formata dall'integerrimo commissario Gérard Lerox e dalla sua stravagante e un pò svampita amica e pittrice Petunia Désétoiles.
Come nel precedente libro, i fatti si svolgono nella provincia francese, in Bretagna, nel secondo dopo guerra.
Alcune morti sospetti nel bel mondo della moda si riveleranno come uno dei casi più complicati da risolvere.
Proprio come in un trompe-l'oeil, niente è come sembra.
Un susseguirsi di colpi di scena rendono avvincente la lattura. Come sempre gli autori toscani Monica Menzogni e Danilo Nucci danno un ultueriore saggio della loro creatività e di un consolidato affiatamento "letterario"

"La tartaruga di giada" è il secondo giallo del desenzanese adottivo Aurelio Armio.
Un personaggio di spicco dell'alta società di Ancona viene trovato morto in un prestigioso hotel sul Monte Conero. Quella che in apparenza sembrava una morte per cause naturale è in realtà un delitto perpretrato alquanto cinicamente.
Ma si tratta solo del prima di una lunga serie di delitti su cui indagano con il loro team, Astryd Rosciani e Cristina Giuliani, alti funzionari della Questura di Ancona. Sarà una caccia spietata che si sposterà in lungo e in largo della penisola, tra Ancona, Bolzano, Ravenna, l'Argentario e Pantelleria.
Una vicenda appassionante dove anche amicizia, amore e trasgressione arricchiscono la narrazione.

L'Astrolabio di Swanbook
Redazione: Desenzano del Garda
Contattaci:
redazione@lastrolabio.swanbook.eu
Torna ai contenuti