Giallo, Rosa e Rosso a Primavera: sabato 2 marzo 2024 - L'Astrolabio Online

L'ASTROLABIO ONLINE
Magazine di Arte Cultura Territorio Ambiente Società di Swanbook Associazione Culturale & Ricreativa
Swanbook è associata a:  
Vai ai contenuti

Giallo, Rosa e Rosso a Primavera: sabato 2 marzo 2024

Rubriche > Eventi, convegni, serate > Archivio
Giallo, Rosa e Rosso a Primavera
sabato 2 marzo 2024 - ore 19,00

Cantina Casa Primavera
Strada Primavera, 2 - 46040 Cavriana
Prosegue senza sosta la programmazione di eventi letterari ed enogastronomici di Swanbook.
Quello di abbinari vini a libri e a prodotti d'eccellenza del territorio gardesano, senza tralasciare contaminazioni di produzioni preziose di altri territori, sta diventando un format vero e proprio che non è immune a "copiature", ma in fondo il mondo va così...
Sabtato 2 marzo Swanbbok Associazione Culturale e Ricreativa si ripropone in collaborazione con l'Azienda Agricola Cantina Casa Primavera di Cavriana.
Sarà una serata che si svilupperà sulla falsariga degli eventi che l'Associazione desenzanese propone in diverse location del Lago di Garda e dell'Alto Mantovano, anche se qualche piccola novità verrà introdotta nel programma dell'avento.
Sostieni L'Astrolabio Online
Dona con PayPal
un piccolo contributo
per noi è un grande tesoro
ci aiuterai a fare informazione
Già dal titolo dell'evento si possono intuire parte dei contenuti delle serata: "Giallo, Rosa e Rosso a Primavera",
i tre colori dei vini, ma sono anche colori che si sposano alla perfezione alla letteratura. E poi ci sarà la primavera che incombe, non solo perchè riesploderà come sempre qualche settimana dopo l'evento, ma la Primavera è anche parte del nome della location dove si ritroveranno i partecipanti alla serata.
Come in tutti glie venti precedenti, Ilenia Bertagna, istrionica padrona di casa e giovane donna del vino, con quella consueta sensibilità con ha abituato i presenti, abbinerà vini di Casa Primavera alle proposte letterarie di Swanbook.
Fin qui tutto normale rispetto alle volte precedenti.
Le novità, piccole o grandi che saranno riguarderanno sia la perte letteraria che in gran parte le proposte gastronomiche, ma vi saranno anche delle sorprese che stimoleranno la curiosità chi parteciperà a questa nuova iniziativa.
Saranno sei i libri di cui si parlerà, però gli autori presenti saranno solo tre (Daniela Simoni, Fausto Scatoli e Aurelio Armio). Tre autori tutti residenti a Rivoltella e ognuno di loro presenterà un'opera di narrativa e una raccolta di componimenti in versi.
Anche l'abituale e sempre ricco buffet sarà imrpeziosito da una selezione di grandi formaggi lombardi che saranno abbinati a confetture e mieli prodotti sul territorio.
Nel corsi della serata Swanbook Associazione Culturale e Ricreativa assegnarà un premio la cui consegna è slittata nel tempo per problemi di accavvallementi di impegni da parti degli interessti: il Premio Speciale "Donna Territorio & Cultura - sezione Under30".
Un'altra novità sarà quella che coinvolgerà tutti presenti: al termine della serata si procederà all'estrazione a sorte di alcuni omggi e gadget.



LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA
prezzo € 27,00 a persona
(per i soci di Swanbook Ass. Cult. € 25,00)
i posti sono limitati

per info e prenotazioni:
Cantina Casa Primavera: telefono 340.8129662 - info@cantinacasaprimavera.it
Swanbook Associazione Culturale e Ricreativa: telefono 366.2646049 - info@swanbook.eu

L'Astrolabio di Swanbook
Redazione: Desenzano del Garda
Contattaci:
redazione@lastrolabio.swanbook.eu
Torna ai contenuti